Reggio, martedì all’ospedale un Corso di Rianimazione Cardio-Respiratoria e Defibrillazione gratuito per tutti

StrettoWeb

In occasione della Campagna Educazionale Nazionale, “Cardiologie Aperte 2016“, promossa dall’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri e dalla Fondazione per il Tuo Cuore con la finalità di diffondere informazioni e progetti utili per la prevenzione e il trattamento delle malattie cardiovascolari, l’Unità Operativa di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera B.M.M. ha aderito all’evento con un’iniziativa, aperta a tutti i cittadini, che si terrà martedì prossimo, il 16 febbraio 2016 dalle ore 14,30 alle ore 18,30, presso la Sala Spinelli dell’Ospedale.

Nella foto, da sin. a dx.: Virgilio Pennisi e Enzo Amodeo (Presidente ANMCO Calabria)

In presenza degli esperti istruttori (Dott. Domenico Minniti, Vincenzo Amalfi, Vincenzo Saffioti e Francesco Stanganello), dei responsabili dell’evento Dott. Enzo Amodeo e Virgilio Pennisi, dopo i saluti del Direttore Generale dott. Frank Benedetto, inizierà un Corso di Rianimazione Cardio-Respiratoria e Defibrillazione (BLSD), rivolto a laici, operatori delle Amministrazioni Pubbliche e Private, studenti e quanti altri hanno interesse ad apprendere le tecniche di rianimazione e l’uso del Defibrillatore, strumento salvavita che si sta diffondendo in maniera capillare sul tutto il territorio nazionale.

L’iscrizione, a numero illimitato e a titolo gratuito, avverrà all’apertura dei lavori che si svolgeranno con l’ausilio di attrezzature elettomedicali idonee allo scopo e distribuzione di materiale didattico. Alla fine del Corso, dopo la compilazione di un questionario, sarà rilasciato un attestato di partecipazione, valido ai fini legali, che autorizza all’uso del defibrillatore. L’iniziativa sarà inserita nel Portale dell’ANMCO Nazionale come evento di alto valore scientifico e culturale svolto nella città di Reggio Calabria.

Condividi