Reggio, l’Azienda Sanitaria Provinciale aderisce a piattaforma Consip per l’acquisto di tre nuovi tomografi a risonanza magnetica

Risonanza magneticaL’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, con riferimento alla autorizzazione del Commissario ad Acta delegato per il piano di Rientro della Regione Calabria del 4/2/2016 prot. n. 34309, ha proceduto, in data 10/2/2016, ad aderire a piattaforma Consip per l’acquisto di tre nuovi Tomografi a Risonanza magnetica da 1,5 tesla, completi di Work stations ed iniettori amagnetici da installare presso gli Ospedali di Locri e Polistena ed il Presidio Ospedaliero di Melito Porto Salvo.

Contestualmente, è stata avviata la procedura, prevista dalle convenzioni CONSIP, per la definizione delle preliminari attività tecniche occorrenti per la materiale installazione dei nuovi apparati presso i siti individuati. Sono, infatti, già programmati sopralluoghi tecnici presso le  citate strutture  per accertare e definire le condizioni di installazione ed i relativi quadri esigenziali occorrenti per una celere fornitura di quanto acquistato.