In un momento socio-economico così difficile per il territorio reggino, c’è chi pensa a crescere e a dare formazione e opportunità ai giovani. È questa la politica di ARATEA, associazione che da anni svolge attività nei settori della ricerca scientifica e sociale, dell’assistenza sociale alle fasce deboli e dell’educazione mediante l’utilizzo degli animali da compagnia, che ha pubblicato un “Bando per selezione personale e partecipanti a corso di formazione con obiettivo inserimento in organico associazione”.
I profili ricercati sono:
L’Associazione, già accreditata con le pubbliche amministrazioni per la realizzazione di attività progettuali sperimentali di successo e per l’erogazione di servizi, si occupa anche della promozione della Pet terapy e della Riabilitazione Equestre. Secondo le linee guida di ARATEA, infatti, una maggiore e più corretta interrelazione tra l’uomo e la natura e tra l’uomo e l’ambiente è alla base di una corretta educazione.
Le candidature dovranno essere presentate presso l’associazione, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13, previo appuntamento telefonico, o inviate per pec ad aratea@pec.it o all’email associazione@aratea.eu, a partire dal giorno 29 febbraio 2016 e fino al giorno 12 marzo 2016. Il corso è gratuito ed è a numero chiuso (max 6 partecipanti), previo superamento di un colloquio e di una prova pratica, di cui 2 con inserimento al termine del corso. Al termine, tutti i partecipanti acquisiranno un attestato di partecipazione, e saranno inseriti in una graduatoria, con possibilità di inserimento nell’ambito di attività che l’associazione svolge in convenzione con altri enti pubblici e privati, secondo le esigenze dell’utenza. Il corso, della durata di 4 mesi e si svolgerà presso il centro ARATEA. Infine, l’associazione ricerca “Animatori” da inserire in una short list con la finalità di inserimento in organico per attività didattiche e di sensibilizzazione in tema di natura e animali rivolte alle scolaresche.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la pagina facebook dell’associazione o il sito www.aratea.eu