Messina, l’Accademia mantiene la vetta. Real Minissale in scia, terzo il Tremonti

Nell’ambito della nona giornata la Peloro Annunziata ha battuto con un secco 3-0 il Modef, allungando la sua striscia positiva

TremontiE’ stata una settimana densa di appuntamenti per il Campionato Provinciale Csen di calcio a 11 che si appresta a veder completato il girone d’andata. Nell’ambito della nona giornata la Peloro Annunziata ha battuto con un secco 3-0 il Modef, allungando la sua striscia positiva. A segno nel primo tempo Volta, autore di una doppietta. Di Mandrà, nella ripresa, il gol della sicurezza. Il Real Minissale ha invece travolto la Peloritana per 4-1. Vantaggio su punizione calciata da Impoco. Prima dell’intervallo il momentaneo pareggio su rigore trasformato da Stroncone. Nella seconda frazione i sigilli di Foti, con un tocco sottomisura, Borgia, grazie a un comodo tap-in e Cosenza, su azione personale, per chiudere il poker e regalare altri tre punti al Real Minissale, che resta così in scia della capolista Accademia Messina.

E’ stato il solito Giuseppe Beccaria, con una doppietta, a decidere il confronto con il Cosmos, valido come recupero della prima giornata. Il 2-0 conclusivo porta interamente la sua firma. Sono nove, adesso, le marcature per il bomber, autentico trascinatore dell’Accademia che può vantare un punto in più ed una gara in meno rispetto alla seconda. Nel recupero del quinto turno il Tremonti ha piegato 2-0 la Peloritana, nonostante l’espulsione di Triglia. Di Impollomeni, al nono centro del torneo, il gol che ha spezzato l’equilibrio. Raddoppio di Costanzo, su assist ancora di Impollomeni. Successo anche per il Contesse, vittorioso per 3-0 contro l’Ordine dei Commercialisti, nel recupero del match valido per l’ottava giornata. In graduatoria è sempre prima l’Accademia Messina con 17 punti, seguita dal Real Minissale a quota 16, poi Tremonti 12, Modef e Peloritana 10, Contesse 9, Cosmos 8, Peloro Annunziata 7, Ordine dei Commercialisti 0. Tra l’8 ed il 13 febbraio verranno recuperate tutte le gare precedentemente non disputate. In campo Cosmos-Tremonti, Ordine dei Commercialisti-Peloro Annunziata, Tremonti-Modef, Ordine dei Commercialisti-Accademia Messina e Cosmos-Contesse. Real Minissale e Peloritana hanno invece completato i propri impegni del girone d’andata. Una volta definito il quadro scatterà ufficialmente il girone di ritorno di un campionato che promette ancora gol e divertimento.