L’O​rchestra giovanile ​​​​Saint Anthony High School Touring organizza due concerti in Sicilia

ImmagineL’O​rchestra giovanile ​​​​Saint Anthony High School Touring Orchestra​ ha organizzato due concerti il 13 e 14 febbraio. La cattedrale di Maria SS Annunziata di Acireale e la Chiesa di San Domenico di Palermo saranno le cornici di due eventi imperdibili.

​​Saint Anthony High School Touring Orchestra, proveniente da New York, si esibirà in una serata che sarà un omaggio alla musica, visti gli artisti che l’orchestra intende proporre, quali Mozart, Bach e Rossini. L’occasione di poter assistere al concerto, per altro completamente gratuito, è di quelle da non lasciarsi sfuggire. Una possibilità dunque che i cultori della musica sacra e classica, e di chi volesse invece avvicinarsi a essa, non può perdere e un’occasione per assistere all’esibizione di un’orchestra giovane ma con tanta voglia di fare e farsi conoscere all’ estero per le proprie potenzialità. .

 Saint Anthony High School Touring Orchestra 

L’ensemble è composta da studenti dell’istituto francescano Saint Anthony, provenienti da Long Island, New York. L’istituto incoraggia I propri studenti a viaggiare e svolgere la propria attività musicale in tutto il mondo. Si sono esibiti recentemente in Cina, Italia, Francia e Spagna.  Il direttore dell’orchestra, Bruce Engel, è un famoso trombettista, e tra le sue performance si possono annotare esibizioni alle Olimpiadi di Seoul del 1988  e per il Primo Ministro inglese.

Immagine 1