Lavoro, nuova opportunità professionale per i giovani di Reggio e Messina: ecco le posizioni ricercate e come candidarsi

StrettoWeb

Importante opportunità per i giovani con la passione per il giornalismo e la scrittura: diverse testate cercano nuovi redattori web preparati e competenti nel settore delle auto e nello sport. Nell’articolo, tutte le informazioni ed i requisiti richiesti per potersi candidare

Nuova importante opportunità professionale per tutti i giovani con la passione della scrittura e affascinati dal mondo del giornalismo tra Calabria e Sicilia: poter diventare redattore presso alcune testate giornalistiche nazionali che si occupano di auto, motori e sport con sede in riva allo Stretto.

Alcuni gruppi editoriali italiani, con cui StrettoWeb possiede una partnership, stanno cercando nuove risorse per arricchire le loro redazioni. Nello specifico, giovani per ricoprire la figura di redattore di articoli web nei seguenti ambiti: settore automotive, segmento auto di lusso, sport (tutte le discipline), motori in generale.

Se siete appassionati di almeno uno di questi argomenti, si tratta di un’esperienza formativa rilevante per il vostro percorso professionale.

Per candidarsi alla posizione aperta di redattore di articoli web bisogna inviare una email all’indirizzo: job@infoit.it. Nella email è necessario allegare il proprio Curriculum Vitae ed una lettera di presentazione nella quale si dovranno specificare le proprie passioni, ambizioni e motivazioni.

I requisiti richiesti per ricoprire la figura sono:

1)      Avere meno di 24 anni

2)      Essere residente (o domiciliato) a Reggio Calabria o Messina

3)      Conoscere la lingua inglese

4)      Capacità e passione per la scrittura

5)      Passione per il giornalismo

6)      Conoscenza e passione per il settore automotive (auto di serie, nuove uscite, saloni, ecc..)

7)      Conoscenza e passione per una o più discipline sportive

8)      Conoscenza e passione di motori, Formula 1 e Moto Gp

9)      Capacità di stesura di testi su almeno uno degli ambiti specificati nei punti 6) e 7) ed 8)

10)   Molta disponibilità di tempo

11)   Spirito di sacrificio e forte motivazione

 

 

Condividi