In Calabria l’inaugurazione della Fumetteria Comix Store 2.0

Fumettistica (2)Le avventure di Ernest Egg saranno raccontate dai suoi creatori, Francesco “Paul Izzo” Polizzo e Stefano Bosi Fioravanti, sabato 6 febbraio alle 18.30 presso la fumetteria Comix Store 2.0 di Cosenza. In occasione dell’inaugurazione della fumetteria sarà presentato ufficialmente, in anteprima assoluta, il video completo dello stop motion di Ernest Egg.  Introduzione e moderazione a cura della redazione di Nerd30, nota rubrica nerd del giornale-web “Ottoetrenta” (www.ottoetrenta.it).

Breve storia del progetto Ernest Egg:

Ernest Egg, oltre ad essere un avventuriero, un esploratore e uno scienziato, è un libro e un cortometraggio teaser in stop motion della durata di 60 secondi. A curarne la regia il talentuoso regista e youtuber Claudio Di Biagio per la prima volta alle prese con la tecnica della stop motion. Il libro-diario di viaggio, stampato su carta 100% cotone e caratterizzato da una sovraccoperta in carta nepalese, racconta le avventure dell’esploratore deciso ad incontrare la Sirena della Montagna dell’Isola Delicia, configurandosi come un libro adatto a qualsiasi generazione. Immagini, illustrazioni e grafiche si impregnano di un rétro studiato dagli autori Francesco Polizzo e Stefano Bosi Fioravanti (rispettivamente sceneggiatore e illustratore). Responsabile della cura e della qualità dell’apparato visivo, già riscontrabili dalle prime immagini apparse sul web, Lorenzo Bolzoni, grafico di altissimo livello, che ha realizzato a mano, dopo diversi studi, la “vera” calligrafia di Ernest. Entrambi i progetti sono stati realizzati grazie al crowdfunding svoltosi nel 2014 oggetto di grande successo da parte del pubblico. Hanno preso parte al progetto l’animatrice di Ernest, Eleonora Pacciani, il compositore tedesco Michael Klubertanz curatore musicale e Giobbe Covatta in veste di doppiatore (sarà il capitano Acab, l’uomo che guida la nave di Ernest Egg).

Nota sugli autori:Fumettistica (4)

Francesco Polizzo, sceneggiatore presso Noise Press, ManFont e Shockdom. Affascinato dalle opportunità date dalla rete, comincia a pubblicare web comics utilizzando la piattaforma Verticalismi.it dove nel giro di poco tempo, collabora con diversi artisti e crea la saga di Viole(n)T Hill, destinata a essere la prima serie social del sito. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni per editori nazionali e ha collaborato alla stesure di storie per Diabolik, per L’Insonne (il bel personaggio creato da Giuseppe Di Bernardo e Andrea J Polidori) e Robotics. Ha partecipato alla graphic novel Racconti Indiani (Passenger Press) e pubblicato su Yang (Shockdom Edizioni) la prima parte della saga intitolata THUG Team e di recente presso il Lucca Comics 2015 è stato presentato il suo ultimo progetto American Feed targato Crossover Gangbang e patrocinato da Verticalismi e con una pubblicazione dal titolo “Tequila Sunrise”. Sito: http://laversionedipaul.blogspot.it/. Stefano Bosi Fioravanti, Nasce nel 1989 a Vigevano. Si è diplomato al liceo artistico Felice Casorati di Novara. Ha studiato illustrazione presso IED Milano. Illustratore e libero Professionista.

Nota sulla fumetteria Comix store 2.0:

L’idea del Comix Store 2.0 è quella di fornire i mezzi necessari già esistenti al pubblico dei lettori e dei collezionisti per ricevere i propri fumetti e non solo ma anche di creare una serie di eventi tali da poter far conoscere al meglio questa arte del disegno che ormai si lega alla cultura e che sta acquisendo valore in particolare negli ultimi anni anche grazie al lavoro svolto da altre realtà presenti sul territorio. All’interno del locale si potranno trovare fumetti italiani e stranieri, Manga, le Action figures, Statue di alta fattura, Dvd, T-Shirt e tanto altro ancora, non solo subito a disposizione ma anche ordinabile presso i vari distributori italiani ed europei.