Grave incidente in Calabria: camion finisce su muro e lo distrugge, bloccate strada e ferrovia [FOTO]

Il mezzo pesante ha bloccato l’intera carreggiata nord in provincia di Cosenza

incident (1)Anas comunica che sulla strada statale 18 ‘Tirrena Inferiore’ si è verificato un incidente che coinvolge mezzi pesanti al km 277,850, in direzione nord, all’interno della località di Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza.

Il mezzo pesante coinvolto nel sinistro ha bloccato l’intera carreggiata nord. Sul posto è presente il personale Anas e della polizia stradale per ripristinare al più presto le normali condizioni di viabilità. I veicoli leggeri vengono deviati sulla viabilità locale, mentre i mezzi pesanti restano bloccati.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.

+++AGGIORNAMENTO +++

 Sulla strada statale 18, a Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza, è stata ripristinata la circolazione in piena sicurezza e in entrambe le direzioni. Uomini e mezzi dell’Anas sono stati impegnati per ore per mettere in sicurezza il piano viabile a seguito dell’incidente autonomo del mezzo pesante avvenuto questa mattina e per la perdita del carico sulla sede stradale.