Bovalino (Rc): domenica l’evento di Carnevale

carnevale termini imereseIl Comitato spontaneo “Bovalino Eventi” –nato dalla positiva esperienza dell’organizzazione del programma delle festività “Bentornato Natale”- con il patrocinio del Comune di Bovalino ha realizzato, per domenica 7 febbraio p.v., l’evento “Carnevale a Bovalino”. La manifestazione prevede una serie di piccoli eventi che allieteranno la cittadinanza intera, dai più piccoli ai più grandi.
Si parte già dalle ore 09.00, in Piazza C. Costanzo con i mercatini dell’artigianato e dei prodotti tipici delle tradizioni locali, con stands anche di antiquariato, collezionismo, vintage ed arte-hobby creativi. Nel pomeriggio alle ore 14.30, nel magnifico scenario del Borgo antico e del Castello Normanno di Bovalino Superiore andrà in scena la tradizionale farsa carnevalesca dal titolo “Carnelevari e l’elisir d’amore”. Dalle ore 16.00 la manifestazione continuerà ancora in Piazza C. Costanzo con la sfilata di mascherine e animazione per bambini, con majorettes, trampolieri, sputa fuoco, trucca bimbi, musica in gioco, team dance, ballon art, Topolino ed Haddy il clown. Infine, dalle ore 20.00, in poi, ci sarà lo spettacolo musicale dal vivo a cura del gruppo “HOSTARIA NUMEROQUATTRO” Italian Music Cabaret che intratterranno il pubblico con le più belle canzoni italiane.
Sarà l’occasione per trascorrere tutti insieme una giornata in allegria e divertimento, facendo risaltare la vivacità sociale, nonchè le tradizioni popolari e culturali di Bovalino.