Basket A2, Viola-Siena 72-78: le pagelle di StrettoWeb

Grande prestazione di Brackins per la Viola che si conferma in grande forma, male Rullo protagonista di una partita da dimenticare

violaLa Viola prova subito a giocare con grande intensità contro Siena e firma il primo break con una tripla del play Adegboye, Siena risponde con Ranuzzi. La squadra di Frates non si fa intimorire e distanzia ulteriormente gli avversari, un canestro di Rullo e poi uno di Crosariol portano i neroarancio sul 18-14 alla fine del primo periodo. Dopo l’intervallo il tema del gioco non cambia, la Viola allunga ancora con Rullo e si porta sul +10 poi una serie di errori della squadra di casa permette a Siena di rientrare in partita.

Parziale importante per gli ospiti che ancora con Ranuzzi e Diliegro si rifanno sotto. La Viola non trova più la via del canestro, Roberts firma il pareggio e poi con una tripla incredibile sulla sirena manda le squadre all’intervallo lungo sul 35-38. Al ritorno sul parquet Siena prova ad indirizzare il match, Borsato e Ranuzzi sono efficaci. Poi la Viola torna nel match con una serie di giocate importanti e grazie  a Dobbins riduce il distacco. Crosariol impatta nuovamente il risultato, Adegboye firma il sorpasso. Dobbins allunga per i neroarancio, il vantaggio è di 10 punti. Poi tante scelte sbagliate nel finale, si va ai supplementari. Finale difficile per la Viola, vince Siena 72-78.

Basket A2, Viola-Siena 72-78: le pagelle di StrettoWeb

Mordente voto 7: Risponde alle critiche con una buona prestazione, mette a segno triple importanti. Ma non è ancora decisivo.

Adegboye voto 7: Dopo la partita sottotono contro Latina ritorna su buoni livelli. E’ efficace soprattutto in fase offensiva, può crescere.

Crosariol voto 6: Per capacità può essere devastante in ogni partita ma spesso non entra sul parquet con la mentalità giusta.

Brackins voto 7,5: In fase offensiva è ormai una certezza, nelle ultime partite è sempre uno dei migliori. Finalmente si è integrato con la mentalità neroarancio.

Dobbins voto 5: Sempre positivo, oggi non è protagonista di una buona prestazione, qualche errore di troppo e raramente decisivo.

Lupusor voto 4,5: Involuzione preoccupante, oggi Frates gli ha dato fiducia. Non ha risposto presente.

Rullo voto 4: E’ stato spesso decisivo, ma oggi è stato protagonista di una prestazione da dimenticare. Sbaglia praticamente tutto.

Spinelli voto 6: qualche buona giocata, si alterna bene con Adegboye.

Frates voto 6: Troppo poco tempo per plasmare la squadra. Si è visto qualcosa di diverso, il tempo per lavorare è poco.