Barcellona P.G: scuolabus senza revisione, studenti delle frazioni di San Paolo e Cannistrà a piedi

scuolabusA causa della mancata revisione di uno degli scuolabus a disposizione del Comune  gli alunni residenti nelle frazioni di San Paolo e Cannistrà da giorni sono rimasti senza trasporto scolastico. Tra i genitori che hanno segnalato la situazione alla nostra redazione,  il malumore non è poco e appare destinato ad aumentare specialmente se la messa a punto del mezzo dovesse ancora essere ritardata.

I FATTI – Secondo le info raccolte dal nostro giornale, lo scuolabus una prima volta non avrebbe superato il controllo in uno dei centri di revisione presenti in zona, e che successivamente si sarebbero fatti scadere anche i termini dei trenta giorni per effettuare tutti gli interventi utili per l’ottenimento del rinnovo della revisione. Da qui la decisione del Comune di sospendere il servizio.

Probabilmente, entro qualche giorno, ogni tassello potrebbe già andare al suo posto, ma lasciare gli scolari a piedi a febbraio non è cosa accettabile e la ricerca delle responsabilità, ammesso che ce ne siano, potrebbe essere un atto dovuto.