Al via il primo contest di Amarelli: si lavora per progettare una nuova veste grafica della confezione limited edition della Liquirizia

AMARELLI-DRESSTHEBLACKProgettare una nuova veste grafica della confezione limited edition di Liquirizia AMARELLI che costruisca un racconto in grado di reinterpretare il gusto e lo stile della storica Azienda rossanese conosciuta in tutto il mondo. Innovare sia l’aspetto grafico che l’aspetto narrativo per una sfida a colpi di creatività e ingegno nell’ambito del food design. È, questo, il tema di DRESS THE BLACK, il primo contest di design AMARELLI presentato nei giorni scorsi (martedì 23) presso il Talent Garden Cosenza. Alla conferenza, moderati da Anna Laura ORRICO cofounder e event manager dello spazio di coworking degli innovatori digitali, hanno preso parte Fortunato e Margherita AMARELLI e Marco RUBBETTINO direttore generale della RUBBETTINO Print.

Siamo fiduciosi – ha esordito Fortunato AMARELLIche da questa competizione possano emergere creativi talentuosi in grado di contribuire, con le loro idee, a innovare le diverse espressioni del nostro brand. Designer, grafici e creativi si sono dimostrati molto interessati al progetto. I presupposti ci sono – ha concluso con soddisfazione – affinché questa sfida produca i suoi frutti. Il primo classificato – ha specificato Margherita AMARELLI – si aggiudicherà un premio in denaro di mille euro e la sua idea grafica sarà esposta sia all’interno del nostro punto vendita che dell’e-commerce. Crediamo fermamente – ha concluso – nella forza delle idee innovative e vogliamo premiarle”.

Nel corso della conferenza sono stati illustrati il regolamento, le modalità di partecipazione e i premi in palio. Fino a LUNEDÌ 11 APRILE agenzie di comunicazione, studi grafici, grafici freelance, designer, creativi, artisti potranno inviare le proposte grafiche che verranno valutate dalla commissione nei giorni che vanno da venerdì 12 a sabato 20 aprile. Oltre agli AMARELLI, alla ORRICO e alla RUBBETTINO, farà parte della commissione anche Fiorentino SARRO architetto esperto in grafica professionale e innovazione digitale. La giuria selezionerà 3 migliori idee ed entro il 15 MAGGIO si svolgerà la Final Competition.

È in questo contesto che alla sfida si aggiungerà anche l’opportunità, per i migliori talenti, di trascorrere un weekend nella prestigiosa azienda AMARELLI. Qui potranno entrare in contatto con la produzione; potranno visitarne il Museo; scoprire le proprietà di questa versatile e preziosa radice e conoscere il management di una delle aziende calabresi più conosciute al mondo. Questi tre giorni serviranno per perfezionare le proposte, a ridosso della cerimonia di premiazione. Una sezione del contest è dedicata anche al packaging che contiene le preziose 4 scatolette che saranno rivisitate in questa occasione. Partner di questa ulteriore importante opportunità è l’azienda RUBBETTINO Print che fa parte del gruppo editoriale RUBBETTINO.