Serie B, Crotone inarrestabile: vince anche a Novara, super fuga verso la serie A! E’ a +11 sulla terza!!! [FOTO]

Serie B, il Crotone ha vinto ancora oggi pomeriggio sul campo del Novara: secondo scontro diretto consecutivo e abisso in classifica dopo le prime due

LaPresse/Antonio Saia

LaPresse/Antonio Saia

Chi pensava che con l’anno nuovo il Crotone sarebbe calato e che avrebbe abbandonato le velleità di promozione in serie A, tornando a disputare un campionato “normale” e lasciando soltanto il ricordo di una bella favola, si sbagliava di grosso: il girone di ritorno è iniziato ben oltre le più rosee aspettative, anche meglio rispetto a come si era evoluto il girone d’andata. In una settimana, infatti, il Crotone ha vinto due importantissimi scontri diretti: prima ha battuto allo Scida il Cagliari capolista, superandolo in classifica. Una partita autorevole, vinta 3-1 con pieno merito e persino con un rigore sbagliato (il risultato poteva essere ben più rotondo). Oggi nuovo successo in trasferta sul campo del Novara terzo in classifica fino a una settimana fa: risultato di 0-1, rete di Ricci al 34° e supporters ospiti in delirio in quel settore in cui quattro anni e mezzo fa si spegneva l’ultima speranza di una squadra calabrese di tornare in serie A. Era la Reggina di Atzori che perdeva al 90° la semifinale playoff a causa dell’eurogol di Rigoni che portava il risultato di quella partita sul 2-2 dopo lo 0-0 del Granillo, ma con due pareggi il Novara passava il turno e avrebbe poi conquistato la serie A.

Novara Crotone 0-1 (27)Oggi a Novara il Crotone invece ha vinto. In classifica i pitagorici mantengono la prima posizione con due punti di vantaggio sul Cagliari. Poi c’è un abisso: il Pescara è terzo a -11 dal Crotone (seppur con una partita in meno), quarto il Bari a -12, quinti proprio Novara e Brescia ma con 13 punti di distanza dai pitagorici che sabato ospiteranno il Perugia allo Scida.

Il Crotone sta mantenendo un ritmo da record, addirittura superiore a quello della corazzata Cagliari: in 23 partite ha ottenuto 15 vittorie e 6 pareggi, due sole sconfitte entrambe in trasferta entrambe nel girone d’andata proprio nei campi di Cagliari e Pescara. Lo scorso anno dopo 23 giornate in testa al campionato di serie B c’era il Carpi con 46 punti. Oggi il Crotone ne ha addirittura 51, cinque più del Carpi poi promosso in serie A. La città continua a sognare ad occhi aperti. La promozione nella massima serie è ormai molto più di un sogno…

Le foto della partita di oggi:

LaPresse/Antonio Saia
LaPresse/Antonio Saia
LaPresse/Antonio Saia