Sanità in Calabria: Oliverio scrive al Ministro Lorenzin per ridiscutere sul Piano di Rientro

StrettoWeb

sciopero-sanitaIl Presidente della Regione, Mario Oliverio ha inviato una lettera al Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, in cui chiede la convocazione di un’apposita riunione per ridiscutere il Piano di Rientro dal deficit sanitario in Calabria. Di seguito il testo integrale della missiva:

Onorevole Ministro della Salute,
con la presente, facendo seguito ai precedenti incontri, Le chiedo cortesemente  una apposita riunione per ridiscutere il Piano di Rientro dal deficit sanitario per la Regione Calabria a suo tempo concordato con il Governo pro-tempore, i cui piani operativi sono scaduti al 31/12/2015.
Quanto sopra è avvenuto senza che il Servizio Sanitario Regionale della Calabria abbia manifestato miglioramenti significativi.
Ciò dimostra o una inadeguatezza del Piano di Rientro (e dei conseguenti piani operativi) ovvero una inefficace gestione degli stessi da parte delle diverse strutture Commissariali succedutesi nel tempo o, peggio, di entrambi. In attesa di poter discutere con Lei quest’importante argomento divenuto ormai vitale per la Regione Calabria, colgo l’occasione per augurarLe un Buon Anno 2016”.

Condividi