Reggio: la Coop. Casa condannata a risarcire il comune per un esproprio di un terreno. Lettera al Sindaco Falcomatà

Reggio Calabria dall'altoLa Coop. Casa ha inviato una lettera aperta al Sindaco di Reggio Calabria, in qualità di responsabile amministrativo e legale della città, sulla condanna ricevuta a risarcire il comune per una causa riguardante l’esproprio di un terreno.

Ecco il testo integrale della lettera:

Premesso che originariamente la Coop. Casa era composta da 120 soci con sede legale in via Santa Lucia al parco 6/A suddivisi in n. 24 soci siti in via Maria Ausiliatrice Modena , n.96 siti in via Arghillà sud n.11 Catona.

Siamo un gruppo di soci della Coop Casa sita in Arghillà sud n 11 che a seguito di una sentenza giuridica, siamo stati condannati a risarcire il comune per una causa riguardante l’esproprio di un terreno della coop casa sita in via Maria Ausiliatrice Modena (RC). Vogliamo segnalare alla sua cortese attenzione che gran parte dei soci non erano a conoscenza della questione e stigmatizzano il comportamento dei vari consigli di amministrazione che si sono succeduti in questi anni di ciò che stava accadendo, trattando la questione con una superficialità irresponsabile non tenendo conto che la cooperativa è composta da famiglie molte delle quali a basso reddito,pensionati,disoccupati,operai ecc. ecc .. tutto ciò ha portato le famiglie al risarcimento della somma di euro 618.849,57 più le spese,inoltre siamo fortemente preoccupati per la causa n.2146/2003 R.G. nei nostri confronti ancora in atto.

A questo punto della vicenda sappiamo che non si può far altro che PAGARE! Solo così possiamo salvaguardare la Coop. Casa dall’immediato pignoramento dell’immobile. Noi speriamo che lei signor Sindaco tenga conto della precarietà in cui versano molte famiglie che comunque intendono pagare con un frazionamento della somma che non può essere rapportata a soli 23 mesi. Convinti che lei presterà attenzione alla questione sociale a differenza del consiglio di amministrazione che in questi anni ha snaturato lo scopo sociale legale amministrativo in questa cooperativa.