Reggio, il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati organizza il convegno “lo studio legale digitale”

Ordine avvocatiIl Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria presenta il convegno “Lo studio legale digitale: le nuove disposizioni della L. 132/2015, sicurezza informatica, rapporto tra pubblicità forense e codice deontologico” che si terrà il 29 gennaio 2016, dalle ore 15:30 alle ore 18:30 in Reggio Calabria presso la sede del Consiglio Regionale della Calabria, Sala Monteleone. Il convegno organizzato dal Comitato è uno dei primi eventi sul Processo Civile Telematico in ambito nazionale – ed è il primo in assoluto sul nostro territorio – a soli 20 giorni dalla pubblicazione e attuazione delle nuove specifiche tecniche in tema di attestazioni di conformità. Gli illustri relatori, coordinati dalla moderazione del Presidente del CCPO Avv. Antonietta Occhiuto, provvederanno a chiarire la portata delle nuove norme con esempi pratici ed esaustivi. Ecco le relazioni schedulate per il convegno:
- Avv. Fabrizio Sigillò, Componente C.O.A. di Catanzaro – Presidente CSPT: “D.L. 85/2015 (conv. L. 132/15) un nuovo passaggio verso l’informatizzazione del processo civile?”
- Avv. Maurizio Reale, Componente Gruppo di lavoro FIIF – Vicepresidente CSPT: “Avvocati e Social Network: profili deontologici ”
- Avv. Sabrina Salmeri, Co-founder Mindwell – Digital Specialist per Wolters Kluwer Italia: “La rivoluzione digitale per i professionisti: sicurezza e privacy”
L’evento è totalmente gratuito, e la partecipazione darà diritto al riconoscimento di n. 3 crediti formativi di cui 1 in deontologia, giusta delibera del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria.