Natale a Siderno alle battute finali: gli eventi in programma per l’Epifania

StrettoWeb

Battute finali per il Natale a Siderno

james_jacques_joseph_tissot_027_viaggio_dei_re_magi_1894La manifestazione che ha riportato aria di festa in città terminerà la sua corsa il giorno dell’Epifania con gli ultimi eventi in programma.
Si comincia quest’oggi, 4 gennaio, con un tanti incontri, a cominciare dalla tombolata che si svolgerà nella sede del YMCA a partire dalle ore 16:00.
Alle ore 21:30, invece, tutti in Piazza Portosalvo per musica e colori offerti da The Flash Back.
Anche domani, 5 gennaio, si comincia nel primo pomeriggio con la Festa dell’Epifania che si terrà, alle ore 16:00, presso la casa di Riposo S. Antonio. Alle 17:00, come ormai di consueto, riprenderanno le attività degli artisti di strada in via Jonio, c.so della Repubblica, via Matteotti, c.so V. Emanuele e p.za Risorgimento, che saranno per l’occasione accompagnati da Befane a passeggio. Alle 18:00 spazio per una bella esibizione di danza in Piazza Portosalvo. Alle 19:30, a Siderno Superiore, si svolgerà una cena di beneficenza organizzata dalla Consulta Giovanile, mentre alla Parrocchia SS. Annunziata di c/da Salvi ci sarà il Concerto di Natale dell’Accademia Musicale ABC – Dir. Art. Costantino Scaglione.
Programma che abbraccia tutta la giornata, infine, per il giorno di chiusura, mercoledì 6 gennaio. Alle ore 11:00, allo Stadio Comunale, atterrerà la Befana della Legalità grazie alla collaborazione della Polizia di Stato. Come accaduto il giorno precedente, poi, dalle ore 17:00 gli artisti di strada verranno accompagnati dalle befane a passeggio, pronte a distribuire dolci in attesa delle ore 19:00, quando si svolgerà, in corso della Repubblica, la Sfilata dei Magi a Cavallo in abiti d’epoca che segnerà la fine del Natale a Siderno.
Buona Epifania a tutti!

Condividi