Milazzo, occupazione abusiva di immobili: il Prefetto vara il tavolo tecnico

Per trovare una soluzione saranno invitati i vertici dello Iacp, un rappresentante delle famiglie occupanti e il primo cittadino Giovanni Formica

foto tratta dai social-network

foto tratta dai social-network

Si è svolta nella mattinata odierna presso la Prefettura una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal Prefetto dott. Stefano Trotta, alla quale, oltre ai responsabili delle Forze di Polizia, è stato invitato a partecipare anche il Sindaco di Milazzo.

In tale occasione, il predetto Amministratore ha riferito che l’Istituto Autonomo Case Popolari di Messina, a seguito di una generale attività di verifica delle situazioni irregolari evidenziatesi in questo ambito provinciale, ha sottoposto all’attenzione di quella Amministrazione comunale  la questione concernente l’occupazione abusiva di alcuni immobili di proprietà.

La problematica è stata esaminata con particolare attenzione dai componenti del Consesso anche in ragione della necessità di valutare le ricadute negative che eventuali procedure di sgombero potrebbero avere nei confronti di soggetti appartenenti alle fasce deboli della popolazione, quali minori e anziani.

Il Prefetto ha quindi disposto la convocazione presso il Palazzo del Governo di un apposito tavolo tecnico con la partecipazione, oltre che del Sindaco, anche dei vertici dell’I.A.C.P. e di un rappresentante delle famiglie occupanti, al fine di individuare un percorso condiviso per la definizione della situazione, limitando, per quanto possibile, i disagi alle predette categorie di cittadini.