Messina, rapina allo Spaccio Alimentare di Contesse: arrestati i due rapinatori [FOTO]

StrettoWeb

Messina: i due rapinatori erano riusciti ad arraffare 700 euro minacciando i cassieri con una pistola

Si è consumata in pochi minuti la rapina di sabato sera scorso allo Spaccio Alimentare di Contesse. I malviventi sono entrati all’interno del supermercato intorno alle 19.30. Col volto nascosto da passamontagna artigianali, ricavati dalle maniche di indumenti, i due si sono subito diretti verso le casse e mentre uno arraffava l’incasso, circa 700 euro, l’altro inveiva contro i dipendenti dell’esercizio commerciale, minacciandoli con una pistola. Ha gridato loro di buttarsi a terra e non ha esitato ad armare l’arma, una pistola giocattolo modificata, contro la guardia giurata presente nel supermercato.
Le testimonianze rese hanno ricostruito gli attimi di caos seguiti alla colluttazione tra guardia giurata e malvivente mentre l’altro rapinatore scappava velocemente abbandonando il bottino. Provvidenziale l’arrivo dei poliziotti delle Volanti, in servizio antirapina, che, compreso quanto stava accadendo, sono intervenuti in soccorso della guardia giurata, arrestando il rapinatore. Hanno quindi inseguito l’altro malvivente acciuffandolo solo dopo una fuga rocambolesca. Il malvivente ha infatti cercato di depistare gli agenti nascondendosi. Si è poi arrampicato su un muro lungo la SS114 e una volta raggiunto, ha opposto resistenza, gettandosi sulle auto in sosta e spintonando i poliziotti nel tentativo di divincolarsi. Ad aiutare gli agenti un carabiniere libero dal servizio.
I due rapinatori sono CUNDARI Antonino, messinese, 53 anni, bloccato all’interno del supermercato e STAITI Emanuele, messinese, 29 anni, arrestato dagli agenti dopo il breve inseguimento, entrambi pluripregiudicati, il secondo sottoposto alla misura della sorveglianza speciale.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i malviventi sono stati trasferiti presso la locale casa circondariale.
Sequestrata l’arma artigianale utilizzata dai rapinatori ed una cartuccia fortunatamente inesplosa. Sequestrato anche lo scooter con il quale i due hanno raggiunto il supermercato e a bordo del quale contavano di scappare. Il mezzo era stato rubato il giorno prima, in località Briga Marina.
I rapinatori, oltre al reato di rapina aggravata, dovranno rispondere anche di porto abusivo d’armi e ricettazione. Allo Staiti contestato altresì il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Condividi