Messina, in memoria di Falcone: la borsa di studio per gli Stati Uniti

Il concorso dà la possibilità di sviluppare un progetto di ricerca negli States: ecco il bando

Giovanni FalconeA partire dall’anno accademico 2016-17 la Commissione ha avviato un nuovo programma Fulbright – Fondazione Falcone – NIAF. Nata con l’obiettivo di perpetuare la memoria di Giovanni Falcone e di sua moglie Francesca, la borsa di studio si rivolge esclusivamente a studenti universitari di legge, economia a sociologia, iscritti presso atenei siciliani.

Il concorso offre l’opportunità di attuare un progetto di ricerca in Criminologia presso Università negli Stati Uniti finalizzato al completamento della tesi di laurea o di dottorato di ricerca. Il progetto di ricerca, che può avere la durata di minimo 6 – massimo 9 mesi, potrà svolgersi presso un’università statunitense proposta dal ricercatore previo lettera d’invito da parte del campus stesso. La borsa copre le spese di viaggio e di permanenza fino a $12.000.

Il concorso scade lunedì 15 febbraio. Il bando e le istruzioni per candidarsi sono disponibili sia sul sito della Commissione che della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone.