Messina, Fare Verde in campo per la pulizia dei litorali

Giorno 31 gennaio si terranno le iniziative in città, a Lipari e Vulcano: l’edizione dedicata a Tania Corriera

pulizia spiaggeDomenica 31, tra le ore 10.30 e le ore 13.00 presso la Zona falcata, i volontari di Fare Verde saranno impegnati a pulire diverse spiagge per ricordare a tutti che l’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all’anno, non soltanto durante il periodo estivo.

La manifestazione di carattere nazionale, si svolgerà anche alle Isole Eolie, a Lipari (sulle spiagge di Acquacalda e Porticello) e a Vulcano (presso le Sabbie Nere). L’edizione di quest’anno sarà dedicata a Tania Corriera e vedrà la partecipazione  del gruppo Scout dell’Immacolata Messina I° Il gruppo MASCI e zona dello Stretto con altri gruppi in via di definizione.

Le operazioni di pulizia promosse da Fare Verde costituiranno occasione per informare i cittadini sulle possibilità di riduzione del mare di rifiuti che invade le vie delle nostre città, le strade, le autostrade, le campagne, le aree industriali e i quartieri residenziali, le cime delle montagne e i boschi, i prati e, naturalmente, le spiagge. I volontari che puliranno le spiagge predisporranno, al termine della manifestazione, un censimento dei rifiuti raccolti.