Gol e divertimento nel campionato amatoriale di Calcio a 6 targato Csen Messina

La scorsa edizione le squadre presero i nomi di compagini che partecipavano al campionato italiano di serie A e vide trionfare il Chievo Verona, capo cannoniere fu Gabriele Mirulla

BarcellonaE’ in pieno svolgimento a Messina la seconda edizione del Campionato Provinciale di Calcio a 6, organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale in collaborazione con l’Acr Peloritana. Il campionato amatoriale è riservato ai tesserati Csen e la vincente parteciperà di diritto alle finali Regionali e Nazionali dell’Ente di Promozione Sociale. Sono sei le formazioni che stanno dando vita all’edizione 2015-16, le gare si giocano sul terreno del “Nicola Messina” di San Filippo Superiore. La scorsa edizione le squadre presero i nomi di compagini che partecipavano al campionato italiano di serie A e vide trionfare il Chievo Verona, capo cannoniere fu Gabriele Mirulla. In questa stagione le squadre hanno preso in prestito i nomi di alcune formazioni che partecipano alla Champions League: Manchester United, Barcellona, Paris Saint Germain, Real Madrid, Chelsea e Bayern Monaco. Come nei principi del CSEN, il campionato si svolge nella massima correttezza e sportività, tutti i partecipanti stanno pensando soltanto a divertirsi, lo conferma l’assoluta inattività del Giudice Sportivo, infatti nessuna ammonizione o espulsione è stata sin qui comminata dagli arbitri ufficiali della sezione Csen di Messina diretta da Sergio Bosio e Giovanni Priolo. Ciò testimonia il lavoro effettuato in ottica Fairplay dal Responsabile del Settore Calcio Andrea Argento e dal Delegato del Calcio a 6 Roberto Bagnato. Le partite sono seguite dalle telecamere di WeSport e tutte le statistiche si possono consultare sulla piattaforma Livinplay.com. Dopo quattro giornate è il Manchester United a guidare la classifica con 10 punti, seguito ad una lunghezza da Bayern Monaco e Real Madrid, con 7 punti PSG, chiudono con zero punti Chelsea e Barcellona.

Leader della classifica dei marcatori è Enzo Stroncone del Bayern con 13 reti, seguito da Gabriele Mirulla del PSG con 9 centri. Questi i risultati della quarta giornata: Bayern Monaco – Real Madrid 1-2; PSG – Chelsea 6-3; Barcellona – Manchester United 3-5.

Il Prossimo turno vedrà di fronte: Chelsea – Barcellona; Manchester United – Bayern Monaco; PSG – Real Madrid.