Elezioni Amministrative 2016: in primavera si vota in 114 comuni di Calabria e Sicilia, spiccano Cosenza e Crotone

reggio calabria elezioni spoglio comunali urna seggio (13)Importante appuntamento politico tra pochi mesi, nella primavera 2016. Si voterà in una data tra il 15 aprile e il 15 giugno in alcuni tra i principali comuni italiani, e nei 4 maggiori: Roma, Milano, Napoli e Torino. A questi si aggiungono Bologna, Trieste, Salerno, Novara, Bolzano, Cagliari, Latina, Ravenna e Rimini. Al voto anche molti comuni di Calabria e Sicilia: 114 in tutto, 84 calabresi e 30 siciliani. In Calabria spiccano Cosenza e Crotone, dove si gioca una partita politica molto importante. Tra gli altri comuni importanti al voto, sempre in Provincia di Cosenza abbiamo Rossano, Cassano all’Ionio e Scalea, e in provincia di Crotone Cirò Marina.
Nella provincia di Reggio Calabria si vota in 15 comuni: Rosarno, Platì, San Luca, Bova, Camini, Galatro, Gerace, Mammola, Melicucco, Melicuccà, Roghudi, San Giorgio Morgeto, Sant’Agata del Bianco e Sinopoli.

In Sicilia, invece, i comuni più importanti al voto sono Vittoria, Alcamo, Noto, Lentini, Caltagirone, Canicattì, Favara, Porto Empedocle, Ramacca, Barrafranca, e per la provincia di Messina Capo d’Orlando, Patti, Torregrotta, Caronia, Antillo, Falcone, FIcarra, Furnari, Galati Mamertino, Rodì Milici, San Marco d’Alunzio e Sant’Angelo di Brolo.