Basket A2, Viola-Omegna 85-80: le pagelle di StrettoWeb

Ecco le pagelle del match tra Viola Reggio Calabria ed Omegna, Dobbins protagonista, bene anche Crosariol e Brackins

viola 3La Bermè Viola Reggio Calabria ritorna sul parquet dopo la pausa, al PalaCalafiore arriva Omegna in un autentico scontro per la salvezza. Nell’ultimo match blitz per la squadra di Benedetto che ha superato in trasferta Casale, vittoria anche per Omegna dopo un overtime contro Trapani. I neroarancio si affidano al centro Crosariol ed al solito Rullo, per gli ospiti Smith e Iannuzzi gli uomini da tenere sott’occhio. Dopo un avvio equilibrato gli ospiti trovano l’allungo, la Viola non demorde e trascinata da uno strepitoso Dobbins si riporta sotto. Nuovo break ospita ma negli ultimi minuti la Viola ha la meglio conquistando una vittoria fondamentale in chiave salvezza.

Dobbins voto 8: Partita strepitosa, in attacco ed in difesa. Non sbaglia nulla, anche in attacco è determinante. Grande colpo di mercato della dirigenza.

Crosariol voto 7,5: Ancora una prova di alto livello per il centro neroarancio. Sotto canestro domina in entrambe le fasi. Decisivo.

Brackins voto 7: Un altro giocatore rispetto alla prime prestazione. Lotta su ogni pallone, sta entrando nella mentalità richiesta da Benedetto.

Rullo voto 7: Continua il momento positivo, in attacco è quasi sempre uno dei migliori della squadra, in difesa è sempre più sorprendente.

Spinelli voto 6,5: Ottima prova per il play neroarancio, guida bene la squadra e nei momenti caldi del match risponde con le giocate giuste.

Lupusor voto 6: In più di un’occasione dimostra personalità nonostante la giovane età. Non è sempre continuo ma è difficile aspettarsi di più.

Freeman voto 5,5: In attacco disputa una buona partita ma il giocatore che aveva sorpreso ad inizio stagione è un lontano ricordo. Esce tra i fischi, la sua avventura in neroarancio potrebbe essere giunta al capolinea,

Costa voto 4,5: Sul parquet per pochi minuti ma bastano per far capire a Benedetto che non è la sua giornata.

Benedetto voto 7,5: Seconda vittoria consecutiva per i neroarancio, la corsa alla salvezza continua. Troppi cali di tensione, bisogna lavorare su questo aspetto.