Basket A2, Casale-Viola 64-66: le pagelle di StrettoWeb

Partita strepitosa di Crosariol che trascina alla vittoria la Viola contro Casale, bene anche Dobbins e Brackins

viola 1Match equilibrato in avvio di gara, Crosariol da una parte e Bray dall’altra sono pericolosissimi. Primo break di Casale che con una tripla di Fall si porta sul +5, la squadra neroarancio non demorde e risponde con il sempre positivo Dobbins. Viola in difficoltà e squadra di casa che prova a scappare, Saunders e Blizzard da tre punti sembrano infallibili. Il primo quarto si chiude sul 22-11. La reazione della Viola non c’è ad inizio ripresa, Casale prova a correre in contropiede, Freeman e Lupusor si sbloccano.

Dobbins e Brackins provano ad accorciare le distanze, Tommasini e Bray firmano il break alla fine del secondo quarto, si va all’intervallo lungo sul 36-29. Al ritorno sul parquet la Viola non ha intenzione di mollare, il migliore neroarancio insieme a Crosariol, Dobbins non sbaglia. Blizzard da tre punti fa la voce grossa, risposta neroarancio con Rullo e Spinelli, positivo dall’ingresso in campo. Rullo accorcia le distanze, un canestro di Sauders manda le squadre all’intervallo breve sul 52-47. Botta e risposta tra Tomassini e Crosariol, il centro neroarancio tiene a galla i suoi. Ingenuità di Brackins che regala tre liberi a Casale che ne approfitta e si porta sul +5. La Viola non demorde e trova subito il pareggio, partita equilibrata negli ultimi minuti, Crosariol fa la differenza.  Alla fine la spunta la Viola, risultato finale 64-66.

Crosariol voto 8: Partita sontuosa del giocatore della Viola che nelle ultime partite è risultato devastante. E’ un uomo imprescindibile per la Viola.

Dobbins voto 7: Ormai è una garanzia per il coach Benedetto. Le sue qualità in fase difensiva erano note, sorprende anche in attacco.

Brackins voto 7: Insieme a Crosariol è il giocatore più pericoloso in attacco per i neroarancio. Riscatta la brutta prova contro Rieti.

Rullo voto 6,5: Nelle ultime due partite non sembra brillantissimo ma è comunque importante per la sua squadra.

Spinelli voto 6: Importante nella seconda parte di gara ed autore di una prova positiva. Non si può pretendere un alto minutaggio, si alterna con Costa.

Costa voto 5,5: Meno bene rispetto alla grande prova contro Rieti. Passo indietro ma avrà tempo per migliorare.

Freeman voto 5: Sembra fuori gli schemi di Benedetto, lontano anche dalla migliore forma. Dopo l’infortunio grosso passo indietro.

Benedetto voto 6,5: La vittoria è fondamentale in chiave salvezza ma i problemi non sembrano ancora risolti, serve continuità di risultati.