Barcellona P.G: via Petrarca al buio da marzo, residenti esasperati

  • La via Petrarca al buio
/
StrettoWeb

000Non si arrestano i disagi per i residenti della via Petrarca a Barcellona Pozzo di Gotto, dove da marzo dello scorso anno non funziona l’impianto di illuminazione e chi passa è costretto a procedere con non poche difficoltà.

Una strada abbastanza urbanizzata e trafficata ma che permane in un buio fitto. Tale situazione mette in allarme i residenti, specie in relazione alla sicurezza stradale ed ai vari episodi di furto che – come è normale che sia – interessano le zone meno illuminate.
Non tardano ad arrivare le lamentele degli abitanti che temendo per la loro incolumità hanno più volte segnalato il problema all’amministrazione, ma al momento con scarsi risultati.

 “La situazione di oscurità – scrive una nostra lettrice – oltre a creare disagi ai residenti, alimenta particolari condizioni di pericolo perché potrebbe agevolare delinquenti e malintenzionati a commettere azioni contro i residenti. Il buio peggiora la situazione di pericolo. Percorrere quella strada completamente al buio è un’impresa anche dal punto di vista emotivo, soprattutto per le persone anziane. Ci auguriamo che l’Amministazione comunale possa interessarsi della questione e ripristinare il guasto in tempi brevi. 

Condividi