Barcellona P.G, ultimati i lavori di riqualificazione alla scuola Destra Longano

L'Assessore Ilena Torre

L’Assessore Ilena Torre

Ultimati gran parte dei lavori di riqualificazione e recupero della scuola elementare Destra Longano, che fa riferimento all’Istituto comprensivo “Bastiano Genovese”. La struttura era andata fortemente danneggiata durante le alluvioni del 2008 e del 2011.

L’intervento di riqualificazione della struttura è stato possibile grazie ad un finanziamento ottenuto dalla precedente Amministrazione Collica. Fondi che sono stati assegnati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) con decreto n. 906 del 5 novembre 2013, a seguito dell’inserimento dell’intervento nella graduatoria regionale dei progetti ammessi.

La Ditta Tirreno Impianti di Barcellona Pozzo di Gotto, che ha eseguito i lavori, nelle scorse settimane ha consegnato al Comune l’intero primo piano, completamente riqualificato e quasi pronto per essere usato per le varie attività didattiche. Manca ancora l’attivazione delle varie utenze (luce-gas) per rendere la struttura pienamente efficiente, ma che dovrebbero essere attivate nel più breve tempo possibile.

La scorsa settimana  la Ditta ci ha consegnato l’intero primo piano della riqualificata scuola – dichiara l’Assessore Ilena Torre. Tale consegna è importante in quanto ci permette di avere una struttura idonea per svolgee attività didattiche. Il Comune sta provvedendo a redigere tutti i documenti per permettere di attivare in tempi brevi le utenze mancanti, così da poterla consegnare all’istituto Bastiano Genovese entro pochi mesi”.