Barcellona P.G, “Cartelle pazze”: i consiglieri di Direzione Futuro e Forza Barcellona chiedono un Consiglio straordinario

comune barcellona pgUna seduta straordinaria del Consiglio comunale per affrontare la questione delle “cartelle pazze”, che continua ad alimentare il dibattito, non solo politico, in città, fatte pervenire dal Comune a molte famiglie barcellonesi relative agli accertamenti tributari per gli anni 2011, 2012 e 2013. E’ questo quello che chiedono  i  consiglieri comunali di Direzione Futuro e Forza Barcellona, Daniela Ilacqua, Carmelo Giunta, Giampiero La Rosa, Venerita Mirabile, Melangela Scolaro, Alessandro Nania e Lidia Pirri.

In una nota inviata al Presidente del Consiglio Giuseppe Abbate – i consiglieri firmatari – hanno richiesto “la convocazione di un consiglio straordinario per affrontare la questione”, pretendendo allo stesso tempo “chiarezza sull’appalto della A e G Spa con sede a Lucca, e chiedono di “coinvolgere il civico consesso con la partecipazione del responsabile della A e G. Per i firmatari del documento “oggi vanno definite le responsabilità con l’auspicio che il tutto venga definito in tempi brevi senza danni per il cittadino e per l’Amministrazione comunale”.

Il Presidente Abbate dovrebbe convocare la seduta urgente del consiglio tra giovedì e venerdì prossimi. L’ufficialità nel corso della riunione tra i capogruppo in programma nella giornata di domani.