Un vero successo per i Mercatini di Natale a Sant’Eufemia d’Aspromonte [FOTO]

StrettoWeb

I Mercatini di Natale organizzati per il primo anno a Sant’Eufemia d’Aspromonte hanno stupito tutti, portando al paese reggino un’atmosfera natalizia degna delle località alpine

50 espositori per un grande successo di pubblico. I Mercatini di Natale organizzati per il primo anno a Sant’Eufemia d’Aspromonte hanno stupito tutti, portando al paese reggino un’atmosfera natalizia degna delle località alpine. Presepi, dolci, raffinate sculture in legno, stoffe ricamate con maestria, oggetti fatti a mano, prodotti tipici del luogo, luci e le immancabili crespelle, sono stati gli ingredienti di questo evento ben riuscito che, a detta dei cittadini, dovrà assolutamente ripetersi. Patrocinato dal Comune e organizzato dalla Consulta Comunale Cittadina, ha visto la partecipazione attiva di molti cittadini che hanno lavorato all’allestimento degli stand per intere settimane. Persino gli alunni e i genitori di alcune classi delle elementari si sono riuniti per creare oggetti fatti a mano, come anche il gruppo dei bambini dell’ultimo anno del catechismo “I giullari di Assisi“. Anche molte attività locali erano tra gli espositori.

Presenti, poi, alcuni istituti superiori della zona e di città limitrofe con stand di dimostrazioni pratiche dei propri studi, e anche l’esposizione dei più svariati tipi di presepi fatti dagli alunni del Liceo Scientifico di Sant’Eufemia. Immancabile, la magica casina di Babbo Natale, il quale accoglieva i bambini ascoltando le loro richieste. E infine, anche uno spettacolo dedicato ai bambini con clown e giocolieri. I visitatori sono stati numerosi nel corso della giornata, a dimostrazione del successo e del consenso avuto dall’evento.

Alcuni degli stand presenti sono stati immortalati dagli scatti di Maria Iero, che abbiamo raccolto nella gallery.

Condividi