Sporting Locri, la solidarietà di Leonardi (PD)

StrettoWeb

sporting locri 01“Nino non aver paura di tirare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore. Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo, dalla fantasia…”.

Così recita il testo di una famosa canzone di De Gregori.
Perchè lo sport è questo, il calcio è questo: passione, coraggio, impegno.
Soprattutto nella nostra terra, la Calabria, piccoli ma grandi gesti possono dar vita a quel senso di comunità e legalità che forma i bambini ed i ragazzi, sin dalla tenera età. Lo afferma in una nota Anna Rita Leonardi (Dirigente PD Calabria – Candidata sindaco comune di Platì).

Ecco perchè quando si colpisce una società sportiva di provincia, quando si minacciano i dirigenti ed i loro affetti più cari, in quel momento si tenta di distruggere ognuno di noi, ogni persona che, a modo suo, tenta di costruire un futuro migliore per questa nostra terra.
Oggi, l'”Asd Sporting Locri”, società di calcio a 5 femminile che milita nella serie A di categoria, ha annunciato non solo il ritiro della squadra dal Campionato ma anche la chiusura della stessa società, dopo le ennesime minacce subite.
Tutto ciò non può essere tollerato, e deve farci riflettere profondamente.
La criminalità organizzata teme la cultura, teme lo sport e tutto ciò che riesce a togliere i ragazzi dalla strada e dalla possibilità di essere “reclutati” dalla malavita.
Per questo, dopo quella telefonica, rinnovo anche qui al presidente Ferdinando Armeni la mia solidarietà e la estendo a tutta la squadra, allieve comprese.
Mi auguro che presto l'”Asd Sporting Locri” ritorni a vivere, e mi auguro che ognuno di noi possa contribuire, a suo modo, affinchè ciò avvenga.

Condividi