Serie B, 9.000 in festa allo Scida per il Crotone: “non svegliateci da questo sogno” [FOTO]

Serie B, record di spettatori a Crotone per il derby del Sud contro il Trapani

crotone trapani serie b (10)E’ mancato solo il gol della vittoria allo stadio Ezio Scida che ha regalato una cornice di pubblico storica: record di spettatori per il Crotone in serie B nel Derby del Sud con il Trapani: 8.555 spettatori ufficialmente presenti sugli spalti per un incasso di 58.748 euro. Bellissima la coreografia della Curva con un cielo stellato e un grande striscione dal sapore romantico: “non svegliateci da questo sogno“.

crotone trapani serie b (9)La partita è finita 0-0, il secondo pareggio consecutivo per il Crotone dopo le 5 vittorie consecutive precedenti. I calabresi allungano l’ultima striscia positiva a 9 risultati utili consecutivi, 6 vittorie e 3 pareggi nelle ultime nove partite, e rimangono da soli in testa alla classifica con 42 punti dopo 20 giornate, frutto di 12 vittorie, 6 pareggi e 2 sole sconfitte. Una marcia da record, superiore persino a quella del Carpi dei miracoli dello scorso anno. E il Crotone domenica 27 sul campo dell’Entella potrebbe diplomarsi Campione d’Inverno se riuscirà a vincere l’ultima partita del girone d’andata. Occhi puntati ai risultati del Cagliari che se domani dovesse vincere la (difficile) partita dell’Arechi nel campo della Salernitana andrebbe in vetta a +1 dai pitagorici.

Per quanto riguarda la partita di stasera, c’è grande rammarico per la traversa colpita da Palladino negli ultimi minuti di gioco. I padroni di casa avrebbero meritato la vittoria contro una squadra ostica e ben allenata da Serse Cosmi. Il Crotone in classifica rimane a +4 dalla zona playoff approfittando della sconfitta casalinga del Bari ad opera del Brescia. Nelle prime sei posizioni, adesso, la classifica è cortissima:

Crotone 42
Cagliari 40
Novara 38
Bari 35
Brescia 34
Pescara 34
Cesena 31
Perugia 30

Il Cagliari, appunto, ha una partita in meno mentre sotto il Novara s’è creata una vera e propria ammucchiata visti gli ottimi risultati di Brescia e Pescara, mentre i pugliesi hanno perso tre partite nelle ultime 4 gare rimanendo indietro rispetto ad un Novara corsaro.

Domenica l’ultima partita prima della maxi sosta invernale: Cagliari-Pro Vercelli, Brescia-Ternana, Latina-Pescara, Entella-Crotone, Modena-Novara e Trapani-Bari.

Le foto: