Sant’Eufemia d’Aspromonte: il 19 dicembre il concerto “Una voce per Natale”

StrettoWeb

Il concerto, che si svolgerà nella Chiesa di Sant’Eufemia V.M., vedrà le esibizioni dei bambini e dei ragazzi del laboratorio musicale di Angela Luppino

canti natale sant'eufemiaUn concerto in chiesa per introdurre le festività natalizie. E’ questa l’iniziativa che avrà luogo sabato 19 dicembre alle 19:30 presso la Chiesa di Sant’Eufemia V.M., nell’omonima cittadina dell’Aspromonte. Si tratta di un evento che vedrà l’esibizione di bambini e ragazzi del laboratorio musicale, guidati dalla loro maestra Angela Luppino: “Il mio intento è di dar voce ai ragazzi, far vedere il Natale attraverso gli occhi di un bambino, fatto di gesti semplici e genuini. E poi dare loro un occasione di crescita nella musica e nel canto, perché la passione e l’amore per la musica possono educare il nostro orecchio, ma anche il nostro cuore“.

Vasta la lista dei brani che saranno interpretati: Ama e cambia il mondo, tratto dal musical Romeo e Giulietta, Hark the herald angels singBianco Natale, Quando viene dicembre, tratto da Anastasia, Amen, dalla musica gospel, Nowel, Happy christmas, Se per miracolo, musica di Chopin, Fermarono i cieli, Suonano mille campane. E poi i brani eseguiti dai bambini e dai ragazzi al pianoforte:  Astro del ciel, Piva Piva, Jung le bells, Ninna nanna, In notte placida, Tu scendi dalle stelle, We whish you a marry christmas, O tannebaum, Adeste Fideles.

Appuntamento a Sant’Eufemia d’Aspromonte, dunque, per dare inizio, insieme ai giovanissimi aspiranti musicisti, alle festività natalizie e all’atmosfera magica tipica della festa più attesa e dolce dell’anno.

Condividi