Reggio: uomo arrestato perchè trovato in possesso di droga [FOTO]

drogaNell’ambito dei servizi dedicati al territorio, nel corso della mattinata del 08 dicembre, personale della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Condofuri, sulla S.S.106 direzione RC, all’altezza della fraz. Saline Ioniche del Comune di Montebello Ionico, procedeva al  controllo di un soggetto a bordo di autovettura, successivamente identificato per tale Zito Salvatore cl. 62, un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e per violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti, di origini campane ma domiciliato a Catania. L’atteggiamento poco collaborativo dell’interessato, spingeva gli operatori ad effettuate una perquisizione personale e veicolare, all’esito della quale gli operatori di Polizia rinvenivano, occultato all’interno della giacca indossata dallo Zito, un involucro sottoforma di un panetto di circa un chilogrammo di sostanza, che gli opportuni accertamenti tecnici qualificavano come cocaina. Condotto negli Uffici del Commissariato, dopo le formalità di rito, veniva dichiarato in stato di arresto per violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti e tradotto presso la casa circondariale di  Reggio Calabria “Arghillà” a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

droga2Lo stupefacente in questione, che immesso sul mercato avrebbe fruttato al dettaglio centinaia di migliaia di euro, veniva sequestrato per i successivi accertamenti tecnico-scientifici.

La Procura della Repubblica di Reggio Calabria chiedeva ed otteneva dal GIP sia la convalida dell’arresto dello Zito quanto la sottoposizione dello stesso alla misura  cautelare della custodia in carcere.

La brillante operazione di Polizia, coordinata e diretta dalla Procura della Repubblica, costituisce un ottimo risultato nell’ottica dell’attività di  contrasto al traffico di stupefacenti, fondamentale settore di interessa della criminalità organizzata e non.