Reggio: iscrizioni aperte a corso ed esame CEDILS all’Università per Stranieri “Dante Alighieri”

Reggio: il corso CEDILS si svolgerà dal 17 al 19 marzo 2016.

Reggio_Calabria-Università_per_StranieriL’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria comunica che – dall’ 01 Dicembre 2015 sono aperte le iscrizioni al corso e all’esame CEDILS (Certificazione in didattica dell’ Italiano a stranieri- L2/LS) in collaborazione con il Laboratorio Itals dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Tale Certificazione attesta le competenze teoriche e pratico-operative nel campo dell’insegnamento della Lingua Italiana a Studenti Stranieri.

Il CORSO PROPEDEUTICO CEDILS (20 ore)  si svolgerà dal 17 al 19 marzo 2016.

cedilsA conclusione del Corso si potranno effettuare, a scelta del partecipante, anche 30 ore di Tirocinio. Il tirocinio offre la possibilità di  assistere a delle lezioni, divise per livelli, all’interno dei Corsi di Lingua e Cultura Italiana che si svolgono presso l’Ateneo e che vedono protagonisti studenti di varie nazionalità. Infine, in data 10 maggio 2016 sarà possibile sostenere presso l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” l’esame conclusivo per ottenere la Certificazione CEDILS.

Data di scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione:
 04 marzo 2016

Per maggiori informazioni, si consiglia di visitare il sito web dell’Università per stranieri: www.unistrada.it o cliccare direttamente qui oppure contattare direttamente il numero dell’Ufficio Cedils: +39/0965/3696305 – Responsabile: Prof.ssa Serena Stilo.