Reggio, domani Giusy Versace debutta al “Cilea” con il suo spettacolo: “è l’essenza della mia vita” [FOTO e VIDEO]

Stamane, la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “Con la testa e con il cuore si va ovunque”, che vede come protagonisti Giusy Versace e Raimondo Todaro. Il debutto domani alle 21.00, al Teatro Cilea di Reggio Calabria

giusy versace (1)Un debutto sentito e ricco di significato, quello dello spettacolo di Giusy Versace e Raimondo Todaro, previsto per domani sera alle 21.00 sul palco del Teatro Francesco Cilea. Con la testa e con il cuore si va ovunque è la nuova versione del musical ispirato al libro scritto da Giusy Versace.

Una rivisitazione dello spettacolo, già presentato in alcuni teatri italiani e stranieri negli scorsi mesi, che questa volta vedrà Reggio, città natale della Versace, come il luogo del debutto; previste anche un altro paio di tappe italiane, considerando gli impegni sportivi della protagonista, presente stamane a Palazzo San Giorgio per illustrare la serata di domani.

Insieme a lei, l’assessore comunale allo Sport, Antonino Zimbalatti, ed il vicesindaco di Reggio, Saverio Anghelone.

“Presentiamo un qualcosa che è di supporto e di amore per la città – ha esordito ZimbalattiGiusy è un’eccellenza per i diversamente abili. La cittadinanza dovrebbe rispondere subito ed in maniera positiva a delle sollecitazioni di questo tipo”.

giusy versace (8)Ed una grande sollecitazione non deriva solo dal tipo di spettacolo messo in scena al Teatro Cilea, ma anche dal giorno in cui si è scelto di debuttare: domani, infatti, ricorre la Giornata Internazionale delle persone con disabilità, e più che mai, come affermato dalla stessa Giusy Versace, “è importante uno spettacolo del genere che parla della disabilità con occhi nuovi e diversi. È uno spettacolo impegnativo da portare in giro – continua  la protagonista – parla di me!”.

E di lei, per prima cosa, parla il suo libro a cui si rifà lo spettacolo, scritto tre anni fa, quando ancora per Giusy non c’era stata l’esperienza del ballo (ricordiamo il suo percorso nel programma di Rai1 “Ballando con le stelle”). “Grazie al ballo – dichiara in merito - ho riscoperto anche l’emozione di portare i tacchi”. E grazie al ballo, Giusy ha conosciuto il suo amico e compagno sul palco, Raimondo Todaro, il quale l’ha aiutata a trasformare la sua storia in un musical, che racchiude i momenti clou del percorso della Versace da quando ha perso le gambe. “La mia storia è raccontata ballando, ma anche di pancia –  prosegue a spiegare Giusy VersaceCi saranno momenti di canto, con Daniele Stefani, ed un ballo in carrozzina, che ripercorre un po’ i miei inizi e richiama altresì la pratica sportiva recentemente riconosciuta a tutti gli effetti: lo sport come riscatto di vita. Un’ora e un quarto circa di grandi emozioni”.

L’incasso della serata sarà devoluto alla Onlus Disabili No Limits a cui Giusy si dedica da anni per donare attrezzature sportive di vario genere alle persone disabili e dare loro supporto, cosa che fa anche tramite la “Happy Run”, la corsa della felicità e della solidarietà organizzata dalla stessa Versace anche qui a Reggio Calabria.

giusy versace (10)Per chiunque fosse interessato ad acquistare il libro “Con la testa e con il cuore si va ovunque”, saranno adibiti dei banchetti nel Teatro ad opera della Mondadori.

Il prezzo intero del biglietto sarà di 16 euro in prevendita, di 20 euro il giorno dell’evento, e di 8 euro per il ridotto. Ovviamente sia i disabili non in carrozzina che in carrozzina potranno assistere allo spettacolo gratuitamente, così come anche i bambini da 0 a 3 anni.

“Noi come amministratori vigiliamo affinché le barriere architettoniche vengano abbattute completamente – così il vicesindaco Anghelone ha concluso la conferenza odierna - Invitiamo la popolazione  ad assistere allo spettacolo, sperando che anche quest’anno con le donazioni si possa fare del bene alle persone meno fortunate”.