Reggio: concerto di Natale del centro di solidarietà “Alberto Marvelli” [FOTO e VIDEO]

Concerto di Natale - 10 Cds Alberto Marvelli  (4)Per ricordare i 10 anni dall’inizio delle sue attività il Centro di Solidarietà “Alberto Marvelli” di Reggio Calabria ha organizzato un Concerto di Natale dal titolo “Verbum caro factum est”, che si è svolto giorno 27 dicembre 2015 alle ore 19.30 presso la Chiesa di S. Giorgio al Corso.
I canti della tradizione natalizia italiana ed europea sono stati eseguiti dal Coro Polifonico “Antoni Gaudì” e hanno richiamato l’unico vero significato del Natale: Dio si è fatto uomo.

Cultura, Carità e Missione, queste le tre parole che sintetizzano l’esperienza del Centro di Solidarietà ed è il contributo che, come associazione tenta di dare, fin dal 2005, al territorio reggino.
Il CdS “Marvelli” ha prevalentemente operato nell’ambito educativo: nel reperimento e distribuzione di derrate alimentari a famiglie indigenti del comune di Reggio Calabria, attraverso la Fondazione Banco Alimentare; nell’ambito del recupero scolastico e nell’aiuto alla ricerca del lavoro.
Il CdS “Marvelli” ha organizzato a livello cittadino eventi e attività culturali quali concerti, mostre, cineforum, presentazioni di libri e guida all’ascolto di musica classica.
Lavora da sempre in rete attraverso la Federazione dei Centri di Solidarietà, l’Associazione Nazionale “Santa Caterina da Siena” e il Centro Servizi al Volontariato di Reggio Calabria.