Previsioni Meteo, che “vampata” di caldo nel weekend! Punte di quasi +25°C in Sicilia

Previsioni Meteo: nel weekend nuova rimonta dell’Anticiclone da Sud/Ovest, temperature in forte aumento soprattutto sulle due isole maggiori

Meteo SiciliaDopo la breve parentesi più fresca e debolmente instabile di oggi e domani al Sud, nel weekend tornerà subito il caldo anticiclone: una risalita d’aria mite proveniente da sud/ovest che farà impennare le temperature in modo significativo soprattutto sulle due isole maggiori e in Sicilia, dove la colonnina di mercurio arriverà a sfiorare i +25°C in alcune località sud/occidentali. Le temperature massime di oltre +20°C saranno diffuse, e in molti continueranno a gremire le spiagge per un’insolita tintarella fuori stagione.

Proprio nel fine settimana, tra sabato 12 edomenica 13 avremo i picchi più elevati; anche in Sardegna la colonnina di mercurio supererà i +20°C in molte località, così come in Calabria, Puglia, Campania e Basilicata. Valori miti e gradevoli anche nelle altre Regioni. L’anticiclone continuerà a dominare lo scenario Euro-Mediterraneo anche per tutta la prossima settimana. Per monitorare la situazione in tempo reale, ecco le pagine del nowcasting: