Montagnareale ricorda monsignor Inserra: a lui verrà dedicata la biblioteca comunale

StrettoWeb

L’iniziativa organizzata in sinergia dal Comune e dalla FISC, col beneplacito dell’Ordine e dell’Ucsi

Saranno due gli eventi che si svolgeranno a Montagnareale (ME) giovedì 17 dicembre con inizio alle ore 10: i lavori si apriranno con i saluti del Sindaco di Montagnareale ing. Anna Sidoti, seguiranno i saluti delle autorità e la cerimonia di intitolazione della Biblioteca Comunale a mons. Alfio Inserra, con la scopertura della targa. Parteciperanno, oltre al Sindaco di Montagnareale, Gianfranco Grimaldi nipote di mons. Inserra e don Giuseppe Lombardo direttore del settimanale diocesano “il Cammino”. Seguirà la benedizione di mons. Ignazio Zambito vescovo di Patti e l’intervento del presidente Fisc Zanotti.

Dopo la cerimonia nell’aula del Consiglio Comunale si svolgerà il corso di formazione per giornalisti:  “Informazione sociale e religiosa, don Pino Puglisi e mons. Alfio Inserra due sacerdoti che hanno annunciato la “buona notizia”  tramite i fogli parrocchiali e diocesani agli uomini e alle donne del loro tempo”. Relatori: Francesco Deliziosi, capo redattore centrale del Giornale di Sicilia e Francesco Zanotti presidente nazionale della Fisc, coordina Giuseppe Vecchio delegato regionale Fisc.

Gli eventi sono stati organizzati dal Comune di Montagnareale in sinergia con: la Fisc Federazione Italiana Stampa Cattolica, Il Consiglio Nazionale dei Giornalisti, l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e l’Ucsi Unione Cattolica della Stampa Italiana Sezione Sicilia.

Condividi