Ministero del Lavoro: 200 assunzioni con il Progetto “Your First Eures Job”

Il programma europeo, che ha lo scopo di combattere la disoccupazione giovanile, fa parte degli interventi previsti dai piani Youth on the Move -Gioventù in movimento e Youth Opportunities-Opportunità per i giovani, e prevede diverse azioni, affidate, per ciascuna nazione aderente, ad una serie di servizi per l’impiego e sportelli designati

riforma-lavoro-misure-fiscaliYour First Eures Job è una iniziativa finalizzata ad incentivare la mobilità professionale in Europa e ad aiutare i giovani a trovare opportunità di lavoro, tirocinio e apprendistato. Il programma europeo, che ha lo scopo di combattere la disoccupazione giovanile, fa parte degli interventi previsti dai piani Youth on the Move – Gioventù in movimento e Youth Opportunities – Opportunità per i giovani, e prevede diverse azioni, affidate, per ciascuna nazione aderente, ad una serie di servizi per l’impiego e sportelli designati.

Il progetto punta alla copertura di almeno 200 posti di lavoro in Europa, per assunzioni nel turismo per quanto riguarda l’Italia, la Spagna, il Portogallo e la Bulgaria, e nel settore High Tech per i Paesi Bassi.

Attraverso questa iniziativa, si intende offrire servizi gratuiti che comprenderanno recruiting, selezione, consulenza, percorsi formativi preparatori, orientamento, inserimento, integrazione e sostegno finanziario, sia per i candidati che per le imprese coinvolte. Le opportunità di lavoro Your First Eures Job saranno rivolte al settore turistico e tecnologico.

I posti di lavoro in Europa, così come le offerte per tirocini, sono rivolti a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza in Italia, Spagna, Portogallo, Bulgaria, Paesi Bassi;
  • età compresa tra i 18 e i 30 anni;
  • essere alla ricerca di un impiego o di un tirocinio all’estero.

Gli interessati alle future assunzioni Your First Eures Job e alle offerte di lavoro in Europa possono candidarsi visitando la pagina dedicata al programma Manpower YFEJ e registrando il curriculum vitae nell’apposito forum online.

Per maggiori chiarimenti: http://www.lavoroeconcorsi.com/domande-your-first-eures-job#ixzz3v8uFU420