Milazzo, tutto pronto per il Gran Fondo Nibali: per la seconda edizione lo Squalo dice addio a Messina

La prima edizione in città fu caratterizzata da diversi errori, così l’organizzazione ha deciso di spostarsi nella realtà amministrata da Formica

vincenzo nibali granfondoDomenica 20 dicembre alle ore 16 a palazzo Palazzo D’Amico sarà presentata la seconda edizione della “Gran Fondo Vincenzo Nibali”, che si correrà il 18 settembre 2016 a Milazzo. Il percorso della nuova Gran Fondo – organizzata dall’ASD Nibali Messina, su iniziativa di Vincenzo Nibali e con la collaborazione del Fan club Nibali Messina centro – non toccherà la città di Messina, ma si snoderà in provincia, con partenza da Milazzo, per poi toccare tra gli altri, Falcone, Montalbano, Moio Alcantara, prima dell’arrivo, ancora a Milazzo.

La seconda edizione della GF Vincenzo Nibali sarà preceduta, ventiquattr’ore prima, da una mini gran fondo dedicata ai bambini, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione “Amici di Edy onlus”, organizzazione impegnata nella ricerca contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

vincenzo nibali granfondoAlla presentazione di domenica a palazzo D’Amico saranno presenti sindaci e assessori dei Comuni attraversati dalla Gran Fondo, il vicepresidente nazionale della Federciclismo, Giovanni Duci, il presidente del Comitato regionale Sicilia Fci, Salvatore D’Aquila e il delegato provinciale del Coni, Aldo Violato.

A fare gli onori di casa sarà Michele Buonasera, presidente del Fan Club Vincenzo Nibali Messina Centro e dell’Asd Nibali, che presenterà le iniziative del 2016 alla presenza dello stesso campione Vincenzo Nibali e di suo fratello Antonio e anche la squadra di giovani ciclisti che porta il nome del campione messinese. Nel primo anno di attività, i giovani ciclisti diretti da Giuseppe Cipriano erano stati impegnati nelle categorie Giovanissimi ed Esordienti 1° e 2° anno; l’attività dell’Asd Nibali adesso si è allargata, e nella prossima stagione la vedrà protagonista anche nelle categorie Allievi e Juniores.