Messina, prevenzione dei tumori al seno: scende in campo Maria Grazia Cucinotta

L’Asp 5 sceglie l’attrice cittadina come testimonial per lo spot: venerdì la presentazione

Maria Grazia CucinottaOltre 80mila donne chiamate a fare lo screening mammografico, esame veloce, gratuito e indolore messo a disposizione dall’ASP 5 per la provincia di Messina: continua la campagna di sensibilizzazione sui tumori al seno promossa dall’azienda e rivolta non solo alle donne ma anche a famiglie e giovani per creare una cultura della prevenzione. Venerdì 18 alle ore 11 nell’Auditorium ” Fasola” (Multisala Apollo) sarà presentato lo spot “Scegli la vita” con Maria Grazia Cucinotta, volto scelto dal dir. gen. Gaetano Sirna per lanciare un messaggio incisivo e arricchire il programma già avviato con la spedizione di lettere a casa.

Il video, che sta circuitando in tv e cinema, è stato girato dal regista Salvatore Presti col supporto di Antonello Farsaci e Giovanni Strano della Radiologia Territoriale e di Giancarlo Quattrone del Centro gestionale Screening. All’incontro, moderato dal giornalista Massimiliano Cavaleri, prenderanno parte i direttori sanitario e amministrativo ASP 5 Domenico Sindoni e Daniela Costantino; il presidente dell’Ordine dei Medici Giacomo Caudo e la presidente AMMI (Ass. Mogli Medici) Francesca De Domenico Leonardi.

Nel cast tecnico Rossella Midili (aiuto regia e montaggio), Pierpaolo Ruello (set), Michele Catania e Fabio Sodano (musiche), Antonio Grasso (riprese). Per info sullo screening: 090.3653550.