Messina, domani il concerto di Antonella Ruggiero al Palacultura

Antonella Ruggiero domani in concerto al Palacultura di Messina presenta “I Regali di Natale” con l’Orchestra da camera Sinfonietta e il Coro di voci bianche dell’Istituto Pascoli-Crispi. Special guest il chitarrista Francesco Buzzurro

Foto 2_Antonella Ruggiero (1)Approda a Messina la splendida voce di ANTONELLA RUGGIERO. Domani, venerdì 18 dicembre, alle 21.00 la cantante genovese sarà in concerto presso il Palcultura Antonello e presenterà “I Regali di Natale” accompagnata dall’Orchestra da camera Sinfonietta e dal Coro di voci bianche dell’Istituto Pascoli-Crispi di Messina, composto da 150 bambini preparati dal Maestro Nicola Arena. Nel corso della serata, che vedrà la partecipazione straordinaria del chitarrista siciliano Francesco Buzzurro, la Ruggiero proporrà le intramontabili musiche che da sempre allietano la festa più amata da grandi e piccini, con i raffinati arrangiamenti di Melo Mafali. L’evento è organizzato dalla Cooperativa Sinfonietta con la collaborazione del dirigente scolastico dell’Istituto Pascoli-Crispi Gianfranco Rosso.

Antonella Ruggiero, una delle voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano, ha mostrato negli anni la sua curiosità sperimentando diverse forme sonore e artistiche. Dopo il percorso con i Matia Bazar, ha spaziato dalla musica sacra a quella elettronica, dal jazz al pop, passando per la musica ebraica, portoghese e orientale.