Messina, Castrogiovanni è il nuovo Capo di Gabinetto della Questura

Arriva da Catanzaro dove ha diretto per due anni la divisione di Polizia Amministrativa e Sociale: stamane l’insediamento

capo gabinetto questura messina castrogiovanniSi è insediato oggi il dottore Carmelo Castrogiovanni, nuovo Capo di Gabinetto della Questura di Messina. Originario di Linguaglossa (CT), il Primo Dirigente della Polizia di Stato è entrato nell’Amministrazione della P.S. nel 1983, a 25 anni, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina. Ha alle sue spalle una lunga esperienza al comando di diversi uffici di polizia. Al termine del corso di formazione ha prestato servizio presso il Reparto Mobile e la Questura di Palermo.

Successivamente è stato trasferito alla Questura di Messina dove ha ricoperto diversi incarichi. Dal ‘90 al ‘94 è stato Dirigente del Commissariato P.S. di Barcellona P.G, poi Dirigente dei Commissariati “Messina-Sud” e “Duomo”, dell’Ufficio di Polizia di Frontiera e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Nell’ottobre 2011 ha assunto l’incarico di Dirigente del Commissariato di Osimo (AN) fino all’ottobre 2013, quando si è trasferito a Roma al Corso di Formazione Dirigenziale per la promozione a Primo Dirigente, al termine del quale è stato assegnato alla Questura di Catanzaro dove ha diretto per due anni la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale.