Etna, il tweet shock del senatore grillino: “se si impegna può risolvere tanti problemi”

A stanarlo è stato Francesco Nicodemo, che riporta uno screenshot del cinguettio incriminato che presto rimbalza su altre bacheche dem, tanto da indurre Santangelo a cancellarlo

etna 01Con un po’ di impegno l’Etna risolverebbe tanti problemi“. E’ il tweet del senatore M5SMaurizio Santangelo finito nel mirino del Pd. A stanarlo è stato Francesco Nicodemo, che riporta uno screenshot del cinguettio incriminato che presto rimbalza su altre bacheche dem, tanto da indurre Santangelo a cancellarlo. “Ops, ha cancellato. Ma Santangelo dovrebbe chiedere scusa“, commenta Nicodemo coniando l’hashtag’ ‘classedirigentemaddeché‘.

Io sono siciliano – dice Santangelo, sentito dall’Adnkronos – ho tolto il tweet perché rischiava di essere frainteso“. Ma sulla sua posizione il grillino non arretra di un passo. “L’Etna risolverebbe tanti problemi – dice - il mio post era riferito alla vicenda dell”inchino‘” al clan Assinnata durante la festa di Santa Barbara, nel Comune di Paternò. “E’ rivolto ai mafiosi, ma va bene anche per certi politici. Come Nicodemo e quelli del Pd che attaccano in malafede. Secondo me – rincara la dose – ora che l’Etna è in attività servirebbe una ‘gita premio’ a certi politici all’interno del cratere“.

Ecco il tweet incriminato:

Tweet