Denunciato nel messinese un giovane per spendita di banconote false

StrettoWeb

Stava tentando di smerciare una banconota falsa negli esercizi commerciali di Giardini Naxos ma non è riuscito nel suo intento ed è stato raggiunto e denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Taormina.

Ogni tanto qualcuno di riprova e per questo i cittadini ed in particolare i commercianti devono stare particolarmente attenti. Nella serata di ieri una pattuglia della Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taormina stava garantendo il presidio del territorio per le vie di Giardini Naxos quando un commerciante ha fermato i militari riferendo che un giovane poco prima aveva tentato di effettuare un pagamento con una banconota da 50 euro falsa. Il commerciante si è reso conto che c’era qualcosa di strano e ha rifiutato il pagamento. Mentre il giovane si stava allontanando è stato raggiunto dalla gazzella e i Carabinieri lo ha condotto in caserma per gli accertamenti. L’uomo è stato trovato in possesso della banconota falsa. Nel contempo un’altra pattuglia della Stazione di Giardini Naxos ha raccolto la testimonianza di un altro esercente che poco prima aveva ricevuto la visita dello stesso giovane in cerca di facili guadagni. Anche in quel caso il commerciante aveva rifiutato il pagamento.

Il ventenne, nato a Catania ma residente a Caltanissetta, nella serata è stato denunciato per tentata spendita di banconote falsificate. Era già noto alle forze dell’ordine per altri reati. In questo caso l’atteggiamento zelante dei commercianti e la tempestiva comunicazione ai Carabinieri ha consentito di assicurare alla legge l’autore del reato. Non si esclude che nel periodo natalizio i tentativi di spaccio di banconote false possano subire un incremento per questo i Carabinieri auspicano una costante e tempestiva collaborazione da parte della popolazione.

 

Condividi