Crotone, la favola continua: vince ancora, vola a +7 dai playoff ed è vice Campione d’Inverno [FOTO]

Serie B, il Crotone continua a vincere e sogna la serie A: il girone d’andata si conclude in modo straordinario

LaPresse/Valerio Andreani

LaPresse/Valerio Andreani

Continua la favola del Crotone, grande rivelazione del campionato di serie B oggi pomeriggio in campo per la 21ª giornata, ultima del girone d’andata, prima della maxi-sosta invernale. Il Crotone ha vinto 1-2 sul difficile campo della Virtus Entella a Chiavari, squadra ostica di metà classifica: subito in vantaggio con Bruno Martella, il forte terzino sinistro che fino ad oggi aveva realizzato 8 assist e finalmente ha provato la gioia del gol, il Crotone è andato al 24° sul doppio vantaggio con Capezzi, ma dopo tre minuti Masucci ha accorciato le distanze per i padroni di casa che sono rimasti in partita fino alla fine. Il Crotone, però, s’è difeso bene e porta a casa il titolo di Vice Campione d’Inverno con 45 punti in classifica, a -1 dal Cagliari capolista. Se qualcuno l’avesse detto a inizio stagione, sarebbe stato preso per pazzo.

LaPresse/Valerio Andreani

LaPresse/Valerio Andreani

Il Crotone in 21 partite (10 in casa, 11 fuori), nel girone d’andata, ha realizzato 13 vittorie, 6 pareggi e 2 sole sconfitte con 34 gol fatti e appena 16 subiti.

In classifica il Crotone ha un punto meno del Cagliari ma è a +7 dal Novara terzo, +8 dal Pescara quarto, +10 da Bari e Brescia appaiati al quinto posto. Le prime due salgono direttamente in serie A, dalla terza all’ottava fanno i playoff. Il Crotone è in fuga verso la promozione diretta e adesso c’è già grande attesa per il ritorno in campo di sabato 16 gennaio allo Scida per la prima giornata del girone di ritorno, il big match Crotone-Cagliari.

 

LaPresse/Valerio Andreani
LaPresse/Valerio Andreani
LaPresse/Valerio Andreani
LaPresse/Valerio Andreani