Crotone, il 20 dicembre solenne celebrazione eucaristica in suffragio di “Mario Ciliberto”

StrettoWeb

L’Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche ha organizzato, per il 20 dicembre c.a., nella città di Crotone,  una solenne celebrazione eucaristica in suffragio di “Mario CILIBERTO”, di Crotone, classe 1904, Capitano di Corvetta, Medaglia d’Argento al Valore  Militare. Ciliberto fu Comandante del sommergibile posamine “Foca”, durante le aspre missioni di guerra, nei pressi del porto di Haifa, base navale britannica in Palestina, dove cadeva eroicamente il 23 dicembre 1940, per affondamento dell’unità. Il Comandante crotonese fu “Luminoso esempio di fedeltà, d’onore e sprezzo della vita”.

 Programma:

   
Ore 9.30:

 

 

Ore 11.00

Santa Messa officiata dal Comm. molto Reverendo Mons. Giuseppe Covelli, nella Chiesa dell’Immacolata di Crotone.

 

Cerimonia di consegna degli Attestati ai Familiari del Comandante Ciliberto e ai nuovi Soci dell’ANIOC, nel ristorante “DON ANTONIO” ubicato in Crotone Viale Magna Grecia ex Via per Capocolonna.

Come ogni anno in occasione dello scambio degli Auguri del Santo Natale, verrà organizzata una riffa con tanti regali, offerti dai nostri commercianti e un Gioiello realizzato dal Cav. Uff. Michele Affidato Maestro orafo in Crotone.

Il cui ricavato, come ogni volta, sarà devoluto in beneficienza.

   
Condividi