Capo d’Orlando, sabato l’inaugurazione della “biblioteca dell’identità siciliana”

StrettoWeb

L’evento a Villa Piccolo con la presentazione della convenzione fra la fondazione Rigoli e la Piccolo

Sabato 19 dicembre, alle 17, nella sala convegni del Centro Culturale Bent Parodi, a Villa Piccolo (Strada Statale 113, km. 109 Capo d’Orlando) verrà presentata alla stampa e alla cittadinanza la convenzione tra la Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella e la Fondazione Rigoli – Centro Internazionale di Etnostoria.

A seguire sarà inaugurata la “Biblioteca dell’Identità Siciliana”, donata dalla Fondazione Rigoli alla Fondazione Piccolo, che è stata già allestita al piano terra del Centro Culturale Bent Parodi e che contiene gli scritti di Giuseppe Pitrè e di Salvatore Salomone Marino, in “Edizione Nazionale” (90 volumi), oltre che le opere dello stesso professor Aurelio Rigoli e della professoressa Annamaria Amitrano. La Biblioteca dell’Identità Siciliana, grazie alla collaborazione tra le due fondazioni, sarà fruibile da parte di tutti gli studiosi e cultori della materia.

Il C.I.E. Fondazione Rigoli rappresenta la più importante istituzione regionale, nazionale e internazionale di studi e ricerche in campo demo-etno-antropologico ed etnostorico.

Condividi