Basket A2, Viola-Barcellona 82-63: le pagelle di StrettoWeb

Prestazione strepitosa di Lupusor e Rullo che si confermano su grandi livelli, bene anche Brackins e Dobbins, sottotono Spinelli e Crosariol per la Viola

viola 3La Viola finalmente si dimostra convincente e conquista due punti preziosissimi per la lotta salvezza. Gli ospiti si dimostrano veramente poca cosa ma i progressi nelle ultime partite in casa Viola sono stati evidenti. Partita da incorniciare di Lupusor e del solito Rullo che continua a trascinare i neroarancio con prestazioni di grande livello. Bene anche Dobbins e Brackins mentre Crosariol è sembrato sottotono, condizionato anche dai falli nei primi minuti. Successo che potrebbe risultare vitale per il proseguo del campionato.

Basket A2, Viola-Barcellona 82-63: le pagelle di StrettoWeb

Rullo voto 8: Leader assoluto di questa squadra, si dimostra ancora il miglior realizzatore neroarancio. E’ assolutamente il valore aggiunto. Fondamentale.

Lupusor voto 7,5: Inizio di partita devastante. Commette qualche errore sotto canestro ma lotta come un leone ed i risultati non possono che essere positivi. Rivelazione.

Costa voto 5: Parte nel quintetto base, prova con coraggio ad impostare il gioco, ci riesce solo in qualche occasione. Avrà modo di crescere.

Brackins voto 6,5: I progressi nelle ultime partite sono evidenti, entra sul parquet con lo spirito giusto. Fisicamente può dare di più.

Dobbins voto 7: In fase difensiva è un valore aggiunto, recupera tanti palloni ed avvia le azioni della squadra in ripartenza. Lavoro fondamentale.

Freeman voto 6: Si dimostra in ripresa dopo l’infortunio che l’ha limitato. Ancora è lontano dal giocatore che trascinava la Viola ma i progressi sono evidenti.

Crosariol voto 5,5: Limitato dai falli ad inizio partita, non risulta determinante per la vittoria. Nell’ultimo quarto è protagonista di una giocata importante.

Spinelli voto 5: Benedetto gli preferisce nel quintetto base il giovane Costa, soluzione che deve fare riflettere. Forse serve un’alternativa di maggiore spessore.

Benedetto voto 7: Prepara bene una partita che potrebbe risultare decisiva per il proseguo del campionato. Dopo il ritorno in panchina la squadra ha cambiato marcia.