Basket A2: risultati, classifica e prossimo turno. La Viola in zona pericolo

StrettoWeb

Sconfitta per la Viola Reggio Calabria contro Agrigento nel match della 13^ giornata del campionato di basket di A2

Sconfitta per la Viola nel match contro Agrigento. Break iniziale dei padroni di casa che si portano subito sul 7-0, risposta neroarancio con Dobbins e Brackins, Eatherton prova a fermare l’assalto ospite. La Viola reagisce ancora con Brackins, un canestro di Eatherton chiude il primo quarto sul punteggio di 18-10. Il secondo quarto si apre con la schiacciata di Crosariol, una tripla di Freeman fa segnare il primo vantaggio della Viola, un canestro di Rullo firma il primo break per la squadra di Benedetto. Freeman risponde a Chiarastella, prima Dobbins e poi Crosariol non sbagliano, la Viola è in piena partita e si va all’intervallo lungo sul 32-42.

Dobbins è efficace anche dalla lunga distanza, prima Evangelisti e poi Martin rispondono colpo su colpo. La Viola prova ad alzare l’intensità difensiva ed i risultati sono positivi, Lupusor da tre punti spinge gli ospiti. Reazione dei padroni di casa e break che riporta nel match Agrigento, Eatherton firma il 48-50. Il terzo quarto continua sull’equilibrio, ancora Eatherton  e Rullo chiudono il terzo quarto sul 56-58. La Viola comincia a fare fatica in attacco, Agrigento ne approfitta ed allunga con due triple difficilissime. Agrigento non sbaglia più niente e dilaga, finisce 76-70. Sconfitta per Barcellona contro Scafati, si ferma Roma nel match contro Latina.

I RISULTATI DELLA 13^ GIORNATA: FMC Ferentino-Paffoni Omegna 81-75, BCC Agropoli-Novipiu’ Casale Monferrato 82-67, Acea Roma-Benacquista Ass. Latina 79-86, Assigeco Casalpusterlengo-Mens Sana Basket 1871 Siena 87-85, La Briosa Barcellona-Givova Scafati 73-83, Moncada Agrigento-Berme’ Reggio Calabria 76-70, Npc Rieti-Lighthouse Conad Trapani 59-81, Angelico Biella-Orsi Tortona

LA CLASSIFICA: Scafati 20, Agrigento, Agropoli 18, Casale, Trapani 16, Tortona*, Ferentino, Latina, Casalpusterlengo 16, Siena, Rieti 12, Roma 10, Viola, Omegna 8, Biella*, Barcellona 6.

*una gara in meno

IL PROSSIMO TURNO: Omegna-Biella, Trapani-Agrigento, Casale-Casalpusterlengo, Latina-Agropoli, Viola-Barcellona, Scafati-Roma, Siena-Ferentino, Tortona-Rieti

Condividi